x

Condizioni commerciali

e-commercio della societá

KATY PATY group:

 

KATY PATY Design, s.r.o. (IČ: 03789861)

KATY PATY Faktory, s.r.o. (IČ: 04944194)

KATY PATY Colour, s.r.o. (IČ: 05626447)

KATY PATY Kaolin, s.r.o. (IČ: 05637082)

KATY PATY Porcelain, s.r.o. (IČ: 05637104)

KATY PATY Trade Mark, s.r.o. (IČ: 05717124)

KATY PATY Made, s.r.o. (IČ: 05717043)

https://or.justice.cz/ias/ui/rejstrik-$firma?nazev=KATY+PATY

con la sede: U Sluncové 666/12a, Karlín, 180 00 Praga 8

iscritta nel Registro delle Imprese tenuto presso il Tribunale municipale a Praga

tel. +420 778 449 545

www.katypaty.com

E-mail: info@katypaty.com

(di seguito il „Venditore“)  


Lˇindirizzo del Venditore per la consegna:

KATY PATY, Benátecká 1479, 250M02 Stará boleslav, Repubblica Ceca

Show-room del Venditore:

Na Břehu- l´edificio Redpoint, 190 00 Praga 9 – Vysočany, Repubblica Ceca


Show-room del Venditore:

Claro, Národní 1022/27, 110 00 Praga 1 – Staré město, Repubblica Ceca

https://www.claro.cz/showroom



1 Disposizioni introduttive

1 /1   Presenti Termini e Condizioni regolano in dettagli tutti i contratti di compravendita conclusi tra il Venditore ed il cliente (in seguito l´Acquirente) via internet sul sito (www.katypaty.com), (in seguito anche e-commercio)

1 /2   I rapporti giuridici derivanti del contratto tra il Venditore e l´Acquirente sono disciplinati dalle leggi della Repubblica Ceca, sopratutto Lgs  n.89/2012 Coll, Codice civile, in vigore e se l´Acquirente sia il consumatore, anche con Lgs n.634/1992 Coll, sulla tutela dei  consumatori, in vigore.

1 /3   Il Venditore non rilascia alcuna dichiarazione  in merito alle informazioni fornite sul sito di e-commercio o di e-commercio beni offerti,  sono opportuni, approvati o adattati all´uso in altre localitá al di fuori della Repubblica Ceca. Se l´Acquirente entra nel sito da localitá al di fuori della Repubblica Ceca o se  utilizza al di fuori della Repubblica Ceca i beni acquistati dall´ e-commercio, prende per le eventuali conseguenze di tale l´ingresso o l´uso la responsabilitá.

2 Oggetto del contratto

2 /1   Il Venditore s´ impegna a consegnare la merce (oggetto d´acquisto)  elencata nel modulo dell´ordine di e-commercio e l´Acquirente s´ impegna  a pagare  per la consegna della merce prezzo concordato,  in accordo con presenti Termini e Condizioni.


3 E-commercio ambiente

3 /1   L´Acquirente puó fare l´ordine della merce tramite e-commercio direttamente senza registrazione.

3 /2   Nell´ordine della merce é  l´Acquirente obbligato presentare tutti i dati indicati in modo corretto e vero. I dati indicati da parte dellˇAcquirente sono da parte del Venditore considerati come corretti.

3 /3   L Acquirente riconosce, che e-commercio potrebbe non essere disponibile in modo continuo, sopratutto per quanto riguarda la necessaria manuentazione della dotazione di hardware e software del Venditore o eventualmente di terzi.

3 /4   L´Acquirente riconosce, che software ed altri contenuti dell´interfaccia web (tra cui foto e beni offerti) sono protetti dal diritto d´autore. L´Acquirente s´impegna non fare nessuna attivitá che lui potrebbe o permettere a terzi di interferire illegalmente o in modo improprio
utilizzare software o altri contenuti dell´ e-commercio bassato sul web.


4 Ordine della merce e conclusione del contratto

4 /1   La merce presentata é destinata solo per lo scopo indicato nella descrizione del prodotto specifico. Utilizzando la merce per altri fini o in contrasto con le istruzioni o altre direzioni, se sono emmessi a beni, il Venditore non é responsabile.

4 /2   Valido per effetuare un ordine in e-commercio devono essere riempiti completamente e fedelmente tutti i dati richiesti in modulo d´ordine. Per l´ordine della merce l´Acquirente compila un modulo d´ordine sull´interfaccia web del Venditore, ció comprende particolarmente

a) dettagli della merce ordinata -  la merce ordinata l´Acquirente inserisce in  carrello sull´interfaccia web del Venditore
b) modalitá del pagamento del prezzo d´acquisto
c) informazioni sui costi aggiuntivi alla consegna della merce (in seguito insieme come l´Ordine)

4 /3   Prima della conferma definitiva e vincolante dell´Ordine puó l´Acquirente completto l´Ordine e dati inseriti, compresa ĺ´accettazione di questi Termini e condizioni, il prezzo per la merce ordinata, comprese eventuali spese di spedizione applicabili durante la concia e la spedizione dell´Ordine, controllare e riparare.

4 /4   Se l´Acquirente é d´accordo con la forma d´ordine, conferma l´Ordine cliccando sul pulsante d´invio. In tale modo l´Ordine sará finalmente inviato al Venditore per l´elaborazione.

4 /5   Offerte, prezzi e disponabilitá di beni in e-commercio rappresentano l´inventario istantaneo dello stato attuale del Venditore, ma per raggioni tecnici ed organizzativi, tali dati tramite l´invio dell´Ordine al momento della consegna all´Acquirente (dal cambiamento punto 4/6), in modo che la merce precisata in Ordine di tempo tramite e-commercio, potrebbe non essere piú disponibile in condizioni dichiarate.  

4 /6   All´indirizzo di posta elletronica specificato nell´Ordine, il Venditore invia immediatamente e-mail in cui conferma all´Acquirente ricevimento dell´Ordine.

4 /7   Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o di annulare in casi giustificati, e in particolare nel caso, in cui l´articolo non é al momento del ricevimento dell´Ordine  in magazzino, indisponsabilitá della merce dal fornitore, evidenti errori nella scrittura per quanto riguarda il prezzo o la descrizione della merce nel catalogo dei prodotti in e-commercio o nel caso in cui l´Acquirente é una persona che in precedente violato un obbligo contrattuale al Venditore.

4 /8   Contratto é concluso nella lingua ceca, Contratto puó essere concluso anche in una lingua straniera. Chiuso contratto di vendita é archiviato dal Venditore al fine della sua performanze di successo in forma elettronica per un periodo di 5 anni e non é accessibile a terzi.  Informazioni sui singoli passaggi tecnici che portano alla conclusione del Contratto sono presenti in Termini e Condizioni, in cui é questo processo chiaramente descritto.
 
4 /9   Per concludere il Contratto possono essere usati anche i mezzi di comunicazione a distanza. In questo modo, la relativa comunicazione costa l´Acquirente se stesso.


5 Prezzo della merce e modalitá di pagamento

5 /1   Il prezzo della merce é determinato da un Contratto in conformitá alla legge n. 526/1990 Coll. sui prezzi, come modificato, ed é quotato in e-commercio come un prezzo finale. Il costo di spedizione e di trasporto, indicato per il commercio elettronico nella descrizione dei possibili modi di consegna, puó variare secondo modalitá selezionata di trasporto, é viene quindi aggiunto all´ Ordine. Il prezzo finale calcolato dopo aver completato l´Ordine, comprende giá il costo di trasporto.

5 /2   Modalitá di pagamento:

bonifico bancario su conto del Venditore detenuto da Bank Citfin, l´assocciazione di risparmio (in seguito „conto del venditore“) con scadenza  a 7 giorni dalla conclusione dell´Contratto, ma sempre prima della consegna  della merce. Soggietti all´obbligo di pagamento é anche un´indicazione del simbolo variabile.
attraverso  un finanziamento concesso  dalla  societá  CREDIT  ALLIANZ SE,
ID:  24805394, con la sede Na Břehu 260/1, Vysočany, Praga 9

5  /3   Fattura emessa nell´ambito di un contratto da parte del Venditore all´Acquirente, serve anche come il documento fiscale.L´Acquirente puó accettare la merce sostanzialmente dopo il pagamento totale del prezzo


6 Consegna della merce

6 /1   L´Acquirente acquista la proprietá della merce, pagando l´intero  prezzo dei beni o di accettazione della merce – a seconda di quale viene dopo

6 /2   La merce ordinata verrá consegnata all´indirizzo indicato dall´Acquirente in Ordine; ma il compratore é consapevole del fatto, che la merce é destinata ad essere utilizzata in territorio della Repubblica Ceca.

6 /3   Il tempo di consegna decorre dalla data di un contratto valido ai sensi dell´articolo 3/7 di questi Termini e Condizioni, cioé quando lˇAcquirente riceve un e-mail di conferma da parte del Venditore.  

6 /4   A meno che in e-commercio per i prodotti specifici indicati non é data un´altra  scadenza, il termine di consegna é di 45 giorni lavorativi. Se non sia possibile consegnare la merce ordinata in quel termine, il Venditore notifica  immediatamente l´Acquirente e deve inoltre per la consegna della merce indicare una data alternativa. Se l´Acquirente non é d´accordo col cambiamento del termine di consegna,  ed il contratto non é stato ancora concluso, ha il diritto di annullare l´Ordine. Se lˇAcquirente non é d´accordo con il detto cambiamento ed il contratto é stato concluso, ha il diritto di recedere dal contratto fino alla consegna della merce.

6 /5   Se il Venditore é obbligato in base al contratto di consegnare la merce in luogo designato nell´Ordine, l´Acquirente é obbligato prendere la merce al momento della consegna. Se l´Acquirente non prende la merce al momento della consegna, il Venditore ha il diritto di imporre una tassa di 100 CZK al giorno (in parole un centinaio di corone ceche) per l´immagazzinamento della merce ed ha inoltre il diritto di recedere dal contratto.

6 /6   Se la merce deve essere consegnata all´Acquirente piú volte per i motivi da parte sua, o in qualsiasi altro modo, il quale non é indicato nell´Ordine, l´Acquirente é obbligato a pagare i costi associati con le ripetute consegne della merce o costi associati con altro modo di consegna.

6/7   L´Acquirente che é un consumatore, conferma il ricevimento della merce con sua firma
sul documento d´accompagnamento o sulla bolla di consegna. L´Acquirente é tenuto da parte del vettore la merce a causa di prendere; controllare che l´ imballo risulti integro, non danneggiato, che il numero dei colli in consegna corrisponde a quanto indicato nel documento di trasporto, e in caso degli eventuali difetti immediatamente avvisare il vettore stesso.  Se trovato l´imballaggio danneggiato, questo potrebbe indicare possibili danni ai beni o possibile intrusione non autorizzata in consegna, é raccomandato all´Acquirente, nel suo interesse, di non accettare la partita.  La firma della bolla di consegna dall´Acquirente conferma la soliditá e l´integritá della confezione. Si ritiene, a meno che la confezione dei prodotti non era  danneggiata o rotta, la merce é stata consegnata senza danni. L´Acquirente é tenuto a controllare la merce senza indebito ritardo dopo la ricezione ed al Venditore presentare una relazione riguardante gli eventuali difetti rilevati, ció che trova. Se i beni sono contrassegnati come fragili, l´Acquirente deve sempre nella presenza della persona che consegna il pacchetto aprire per controllare, se la merce non é  danneggiata  meccanicamente – se vengono rilevati i defetti,  l´Acquirente deve immediatamente informare il Venditore. Tutti poi trovati danni meccanici saranno prese in considerazione come i danni derivati dopo il ricevimento della merce da parte dell´Acquirente.
 
6 /8   L´Acquirente, non il consumatore, conferma il ricevimento della merce con  sua firma sul documento d´accompagnamento o sulla bolla di consegna. L´Acquirente é tenuto da parte del vettore la merce a causa di prendere; controllare che l´ imballo risulti integro, non danneggiato, che il numero dei colli in consegna corrisponde a quanto indicato nel documento di trasporto, e in caso degli eventuali difetti immediatamente avvisare il vettore stesso.  Se trovato l´imballaggio danneggiato, questo potrebbe indicare possibili danni ai beni o possibile intrusione non autorizzata in consegna, é raccomandato all´Acquirente, nel suo interesse, di non accettare la partita.  La firma della bolla di consegna dall´Acquirente conferma che il pacchetto non é stato danneggiato o manomesso e che la spedizione é conforme a tutti i termini e condizioni di cui sopra e che la merce é stata consegnata senza i difetti. Successivamente pretesa dei danni o di fratturazione dell´imballaggio della merce non sará accettata. All´Acquirente che é il consumatore, si raccomanda, al fine di evitare i conflitti riguardanti il momento della comparsa dei difetti, la stessa procedura. Il mancato rispetto con questa client raccomandazione, il consumatore non puó subire alcun danno per i suoi diritti, in particolare il suo diritto di presentare un reclamo. Se i beni sono contrassegnati come fragili, l´Acquirente deve sempre nella presenza della persona che consegna il pacchetto aprire per controllare, se la merce non é  danneggiata  meccanicamente – se vengono rilevati i defetti,  l´Acquirente deve immediatamente informare il Venditore. Tutti poi trovati danni meccanici saranno prese in considerazione come danni derivati dopo il ricevimento della merce da parte dell´Acquirente.

6 /9   A meno che un consumatore, l´ingiustificato rifiuto della merce, non é motivo per annulare il Contratto e l´Acquirente é tenuto a pagare il prezzo d´acquisto concordato ed il costo del trasporto della merce. Il Venditore ha diritto di richiedere all´Acquirente di coprire anche il rimborso delle spese sostenute in modo dimostrabile, assocciate col tentativo di ripetere la consegna della merce all´Acquirente e le spese di stoccaggio della merce non accettata.


7 Responsabilitá per difetti, durata di garanzia

7 /1   Durata della garanzia dei diritti di titolo per i difetti al senso del § 216, comma 1 del Codice civile, é presentata in Certificato di garanzia per il prodotto specifico. Durata di garanzia minima, per i nuovi beni nei casi in cui l´Acquirente é un consumatore, é di 60 mesi e su porcellana stabilitá del colore é garantita per 50 anni

7 /2   Garanzia decorre dalla data di ricevimento della merce da parte dell´Acquirente, eventualmente viene prorogata per il periodo durante il quale é stato il prodotto in riparazione di garanzia. In caso di reclamo ingiustificato non é la garanzia estesa.

7 /3   La garanzia copre i difetti della fabbricazione dei prodotti o gli altri difetti che non sono stati causati da un uso improprio, incauto o all´impiego del prodotto contrario al suo scopo o  al suo manuale all´uso o  danneggiamento della merce dopo il ricevimento dall´Acquirente, per esempio i danni meccanici, calamitá naturali, quali ad esempio, fulmini o altre scariche atmosferiche, fiamma o acqua o dagli altri fenomeni non standard.

7 /4   Le affermazioni di merce difettose possono essere applicate al Venditore sia per iscritto e cosí anche in persona durante l´orario di apertura (previo accordo). L Acquirente che effettua il reclamo é tenuto a veritiero, completamente ed esaurientemente descrivere il difetto dichiarato, presentare il certificato di garanzia (se era rilasciato), ricezione e consegna della merce e fornire le informazioni di contatto allo scopo di comunicare l´insediamento denuncia.

7 /5   La merce non é destinata all´uso se é presento un difetto. Il Venditore non é responsabile per danno, che ha la sua origine nella merce di difetto o nell´uso del prodotto con difetto, se questo difetto lˇAcquirente conosceva o poteva conoscere.

7 /6   I prodotti contrassegnati come decorativi, sono destinati all´uso esclusivamente come ornamento o decorazione. Per l´uso per un altro scopo,  per l´idoneitá all´uso per un altro scopo o le conseguenze di utilizzo ad un altro, il Venditore non é responsabile.

7 /7   Altri diritti dell´Acquirente, che é un consumatore, ed il processo per la liquidazione dei sinistri di difetti, imposta Procedura di reclamo del Venditore che si trova sul sito di e-commercio e in Show-room del Venditore.


8 Carattere specifico di produzione dei beni e diritto di recesso

8 /1   L´Acquirente riconosce che tutti i prodotti offerti in e-commercio di cui il materiale principale é la porcellana, sono sempre adeguati, cioé che essi sono prodotti e colorati a mano, secondo i desideri e le richieste dei clienti. Pertanto ogni pezzo del prodotto é un originale e tra i singoli pezzi possono essere le deviazioni.

8 /2   L´Acquirente a questo proposito riconosce che ai sensi del § 1837 del Codice civile, tra altre cose, non puó recedere dal Contratto per la fornitura dei beni che sono stati fatti secondo i desideri del committente o della sua persona, dal Contratto per la fornitura dei beni progettati al rapido consumo, cosí come i beni che sono stati dopo la consegna irrevocabilmente miscelati con altri beni, dal Contratto per la fornitura dei beni sigillati che il consumatore ha rimosso dal suo imbbalaggio e per i motivi d´igiene non sia possibile tornarli o dal Contratto per la fornitura di registrazioni audio o video o programma per computer, se violata loro confezione originale.

8 /3   Salvo il caso di cui articolo 8/1 o di altri casi in cui non si puó recedere dal Contratto, l´Acquirente che é un consumatore ha il diritto, ai sensi del § 1829, comma 1 del Codice civile, recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce - nel caso in cui sono in contratto di vendita diversi tipi dei buoni o la fornitura é formata da piú parti, decorre il periodo di ritiro dalla data dell´ultima consegna della merce. Recesso dal Contratto l´Acquirente deve inviare al Venditore entro il periodo indicato nella frase precedente. Per recesso dal Contratto l´Acquirente puó utilizzare il modulo standard fornito dal Venditore che é allegato ai Termini e Condizioni.

8 /4   In caso di recesso dal Contratto ai sensi dell´articolo 7/2 di questi Termini e Condizioni, viene il Contratto annulato dall´inizio. I prodotti devono essere restituiti al Venditore da parte dell´Acquirente entro 14 giorni di recesso del Contratto. Se l´Acquirente viola tale obbligo riguardante la restituzione dei prodotti, il Venditore ha il diritto a una penale contrattuale pari a 0,1 %  (in parole punto zero un decimo per cento) del prezzo di acquisto dei beni da restituire per ogni giorno di ritardo, fino ad un prezzo massimo di acquisto della merce. Questa disposizione non pregiudica il diritto al risarcimento dei danni derivati dalla violazione dell´obbligo di cui la penale contrattuale si applica anche se il danno supera la sanzione. I prodotti devono essere restituiti al Venditore integri e mai indossati e se possibile, nella confezione originale. Se l´Acquirente si ritira dal Contratto, sostiene le spese di restituzione dei beni al Venditore, anche in caso in cui i prodotti non possono essere restituiti al suo solito personaggio per posta. L´Acquirente riconosce che se la merce restituita al Venditorte sará danneggiata, usurata o parzialmente consumata, il Venditore ha il diritto al risarcimento dei danni consequenziali.

8/5   In caso di recesso dal Contratto ai sensi dell´articolo 7/2 di questi Termini e Condizioni, il Venditore torna i fondi all´Acquirente entro 14 giorni di recesso del Contratto nello stesso modo in quale sono stati ricevuti dall´Acquirente. Il Venditore ha il diritto di restituire i benefici forniti dall´Acquirente giá alla consegna della merce dall´Acquirente o in altro modo a meno che l´Acquirente sará d´accordo e non comporta i costi aggiuntivi. Se l´Acquirente si ritira dal Contratto, il Venditore non é obbligato a restituire i fondi ricevuti prima di quanto l´Acquirente torna la merce o dimostra di inviarla al Venditore.

8 /6   Fino al ricevimento della merce al compratore, il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto in qualsiasi momento. In questo caso il Venditore torna all´Acquirente il prezzo d´acquisto (se era giá pagato) prontamente  tramite bonifico bancario su un conto indicato dall´Acquirente.


9 Consenso al trattamento dei dati personali

9 /1   Il fatto, che l´Acquirente ha stipulato un Contratto  con questi Termini e Condizioni, concorda che il Venditore ha il diritto di trattare i dati personali dell´Acquirente, i quali l´Acquirente stesso ha dato in Ordine della merce tramite e-commercio; in particolare íl nome e congnome, l´indirizzo di casa, numero d´identificazione, codice fiscale, l´indirizzo e-mail, numero di telefono. Lo scopo di questo trattamento é quello di concludere ed adempiere il Contratto, offrendo anche il commercio e gli servizi e la tutela dei diritti e gli interessi legittimi del Venditore. L´autorizzazione é concessa per un periodo indeterminato é puó essere ritirata in qualsiasi momento. L´appello non riguarda i dati sulla misura in cui il Venditore ha il diritto di trattare tali dati senza il consenso.

9 /2   Il Venditore s´impiega al trattamento dei dati personali rispettare tutti gli obblighi previsti dalla legge n.101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, come modificato.

9/3   Per il trattamento dei dati personali di cui sopra, il Venditore puó nominare una terza parte, come un processore. Il Venditore informa lˇAcquirente e gli fornisce le istruzioni esplicite sui diritti ai sensi della legge n.101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, soprattutto che la fornitura dei dati personali é facoltativa, l´Acquirente ha il diritto di accesso ed il consenso di cui sopra in qualsiasi momento revocare per iscritto (scrivendo all´indirizzo del Venditore), ed anche ha il diritto, in caso di violazione dei suoi diritti, se non riesce a porre il  rimedio lo stesso Venditore all´invito da parte dell´Acquirente,  di contattare l´Ufficio per la protezione dei dati personali.

9 /4   L´Acquirente accetta di ricevere le informazioni relative ai beni, servizi o alla societá del Venditore all´indirizzo di posta elettronica ed accetta anche di ricevere i messaggi commerciali dal Venditore all´indirizzo di e-commercio del compratore; il Venditore garantisce  che l´Acquirente puó ritirare questo consenso facilmente e senza i costi aggiuntivi.


10 Istruzioni sulla possibilitá di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori

10/1   In caso di una controversia dei consumatori (con l´eccezione di controversie dai contratti nel settore dei servizi sanitari progettati per fornire l´assistenza sanitaria, prescrizione, somministrazione e fornitura di medicinali e dispositivi medici ai sensi della legge n.372/2011 Coll., sui servizi sanitari, come modificato), il consumatore ha anche possibilitá di risolvere le controversie dei consumatori in via extragiudiziale tramite l´organo istituito per tale fine. L´istituto, in materia competente, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, é Ispezione commerciale della Repubblica Ceca – ispettorato centrale, dipartimento ADR  (Česká obchodní inspekce, ústřední inspektorát- oddělení ADR).  

I dati di contatto:

Česká obchodní inspekce
Ústřední inspektorát – oddělení ADR
Štěpánská 15
120 00 Praha
web: https://adr.coi.cz/cs

   
11 Disposizioni finali

11 /1   A Termini e Condizioni é allegato un modulo standard per il ritiro dal Contratto

11 /2   Questi Termini e Condizioni sono visualizzati sul sito di e-commercio www.katypaty.com  e le loro condizioni, in vigore alla data dell´Ordine, vengono inviate al compratore come una parte di e-mail di conferma della ricezione dell´Ordine. Questo permette al compratore di loro archivazione e riproduzione

11 /3   Termini e condizioni si applicano nella misura e formulazione che sono contenute in e-commercio nel giorno della partenza dell´Ordine elettronico. L´invio dell´Ordine elettronico da  parte dell´Acquirente conferma al Venditore, che l´Acquirente abbia familiaritá con questi Termini e Condizioni ed é d´accordo con loro. Prima di effettuare lˇOrdine, lˇAcquirente é in maniera adeguata avvertito a questi ed ha la possibilitá di venirne a conoscenza.  

11 /4   Il Venditore non é in relazione all´Acquirente vincolato dai nessuni codici di comportamento ai sensi del § 1826, comma 1, lettera e) del Codice civile.  


 









Potřebujete zajistit výhodné financování Vašeho podnikatelského projektu nebo nákupu vybavení?

Rád Vám kdykoliv poradí náš specialista:

Bc. Petr Ledvina